RIPARTIRETE

PUO' INTERVENIRE

ANCHE IN CASO DI NECESSITA' FINANZIARIA

Ripartirete può assistervi nella ricerca di finanziamenti agevolati e nella redazione delle relative pratiche.

CON LA COLLABORAZIONE DI ISTITUTI DI CREDITO...

La finanza agevolata

Per finanza agevolata si intende il complesso di investimenti per progetti di sviluppo o di rilancio aziendali, il cui fabbisogno finanziario viene coperto, per quanto possibile, mediante l’ottenimento di agevolazioni sotto varie forme (a fondo perduto, contributi in conto interessi, credito d'imposta, a carattere partecipativo nel capitale sociale, etc).

 

Le principali fonti della finanza agevolata sono:

 

·         legislazione comunitaria (Unione Europea)

 

·         legislazione nazionale (Stato, in particolare i singoli Ministeri di competenza)

 

·         legislazione regionale (Regioni)

 

·         strumenti attuati direttamente da Enti locali, quali Province e Comuni, Camere di Commercio e Istituti Bancari..

 

Il microcredito:

Ripartirete può poi affiancare l'imprenditore (con sede nel cratere del sisma 2012) nella costruzione del progetto di rilancio o di start-up, per la richiesta di forme di microcredito.

Il microcredito consiste in prestiti di piccola entità, erogati anche in assenza di garanzie patrimoniali, grazie a un rapporto di fiducia reciproca che si instaura tra chi eroga il finanziamento e chi viene finanziato. Spesso questo canale permette l'accesso al credito a chi ha bisogno di un finanziamento ma è escluso o respinto dai circuiti bancari tradizionali

 

 

 

 

 

 

 

il progetto ha concluso la sua missione

 

COPYRIGHT © 2014 RIPARTIRETE. RETE DI PROFESSIONISTI CON SEDE A MIRANDOLA (MO) IN VIA PETRARCA 3 - TEL. +39 0535.23898 - INFO@RIPARTIRETE.IT